Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

« Torna agli eventi

KIMEN e NEWEN FARIAS acoustic live

Inizio:
3 Ottobre 2014 20:30
Fine:
3 Ottobre 2014 23:15
Prezzo:
15 EURO
Locale:
Domus Talenti
Indirizzo:
Via delle quattro fontane 113, Roma, RM, Italia, 00184

Venerdi 3 Ottobre ore 20.30 ingresso unico 15,00 euro

KIMEN e NEWEN FARIAS

BIO – Max Littera



Massimiliano Littera nasce a Roma il 19 agosto 1973. Appena adolescente, si avvicina alla fotografia affascinato dalla possibilità di poter riprodurre e registrare su pellicola alcuni suoi disegni. Nel 1989 si iscrive, quindi, all’Istituto Superiore di Fotografia, dove studia e approfondisce la materia, perfezionandosi sotto la guida di illustri professionisti tra i quali Flavio Bizzarri, Riccardo Abbondanza, Angelo Giampiccolo e Maurizio Valdarnini.

Nel 1993 inizia la collaborazione con alcuni prestigiosi studi della capitale e, divenuto freelance, accresce la sua esperienza nel campo della fotografia pubblicitaria, affinando, al contempo, la tecnica della ripresa con il banco ottico.


La sua principale peculiarità consiste in una profonda analisi della composizione, anche in rapporto ai materiali utilizzati nei set che, con cura artigianale, realizza egli stesso.

Fotografare” mi porta ad osservare profondamente qualsiasi cosa debba ritrarre: ogni lato può riflettere la luce in modo diverso, comunicando sensazioni ed emozioni inaspettate.

Focalizzo il senso dell’immagine, solo quando composizione e luce iniziano a soddisfare la sete di comunicazione visiva. Solo allora, ulteriori tentativi ed accomodamenti mi conducono al risultato ideale .

Attualmente Max – così è ormai noto nell’ambiente – è membro dell’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti Tau Visual. Vive a Nord di Roma, sul Lago di Bracciano ed opera su tutto il territorio nazionale ma in modo prevalente nel centro Italia, realizzando lavori in gran parte destinati al settore della fotografia di interior.

Grazie all’esperienza acquisita nel corso degli anni lo Studio Max Littera offre la possibilità di affrontare ogni richiesta con professionalità, creatività e stile.

NOTE  BIOGRAFICHE

Walter Cesar Farias, in arte KIMEN FARIAS (nome che significa “il saggio” in lingua araucana mapuche) è un cantautore e polistrumentista argentino, uno dei 14 fratelli Farias.

Nato e cresciuto in Patagonia, ha ereditato la passione per la musica dai genitori che gli hanno trasmesso le grandi doti artistiche che lo contraddistinguono; infatti il padre Delmiro gli ha trasmesso l’abilità nel suonare, da vero virtuoso, la chitarra classica, mentre la mamma Lidia gli ha donato la dote del canto.

Ancora molto giovane Kimen, deciso a portare questa passione in giro per il mondo, è giunto in Europa e, fermandosi in Italia, ha iniziato a mettervi radici, considerandola come una seconda patria.

Kimen ha intrapreso così una carriera, sempre in crescita, che lo ha portato ad essere conosciuto come autore e compositore di musica rumba – flamenca e pop – latina, essendo sempre attento alle esigenze e alle richieste del pubblico. Nello stesso tempo però ha continuato anche lo studio di nuovi strumenti, come il pianoforte, ed ha proseguito la sua ricerca musicale sperimentando sempre nuove sonorità.

Grazie a tutto questo, dopo aver dato  vita al gruppo “Farias” con tre dei fratelli giunti dall’Argentina, ha partecipato a tantissime trasmissioni televisive come: Telecamere a richiesta (dove il gruppo partecipava come ospite fisso, essendo anche autore della sigla della trasmissione con il brano “ i ragazzi dell’ estate”) , Maurizio Costanzo Show, Festival Bar 1997 e 1998, Super, Sanremo giovani, Buona domenica, Domenica In, Campioni di ballo insieme a Natalia Estrada ed in fine la diretta TV di  “Domenica In…..” di Capodanno su Rai 1.

Tra i concerti live dobbiamo assolutamente ricordare quelli con Gigi D’ Alessio, nel corso dei quali hanno riscosso un grande successo i brani “Come suona el corazon”, “Mon amour” e “Bum, Bum”, brani scritti e cantati con lui.

Nel 2009 partecipa con il Gruppo a X- Factor (seconda edizione del 2009) su RAI 2 arrivando fino alla nona puntata. In questa occasione Francesco Guccini ha avuto modo di esprimere un grande apprezzamento per l’interpretazione che il gruppo ha dato del brano “Bocca di rosa”, mentre Morgan ha avuto modo di notare il timbro particolarmente bello della voce di KIMEN.

KIMEN attualmente, dopo un periodo molto difficile che lo ha visto dividersi dai fratelli, si è ricaricato di nuove energie, acquisendo la consapevolezza di poter intraprendere una nuova carriera come solista; perciò ora, con impegno ed entusiasmo, sta dedicandosi alla ricerca musicale che più gli è consona e che lo caratterizza per la grande personalità.

Il suo stile così particolare, creato dalla magica fusione dei ritmi della sua terra, che spaziano tra tango, milonga, loncomeo e cumbia, con quelli di provenienza più prettamente ispanica e latina, è diventato talmente personale e riconoscibile da renderlo unico.

Kimen ha già registrato alcuni brani veramente coinvolgenti e sta preparando l’uscita di un nuovo EP che sicuramente si farà notare per la raffinatezza dei temi e per quelle nuances melodiche e ritmiche, che sono state studiate per riuscire gradite ad un pubblico di tutte le età.

Attualmente impegnato nel perfezionamento dello spettacolo TIERRA DEL FUEGO che ha ideato e composto tutta la colonna sonora, e insieme a Claudio e Paolo Ladisa che firmano la regia e le coreografie, rendono questo spettacolo unico nel suo genere dando vita così ad un mix di emozioni.

Ricevono il Premio alla carriera artistica con riconoscimento al contributo e lo sviluppo culturale, sportivo e sociale della regione, nel 235° anniversario delle città di Viedma e Patagones. Premio consegnato dal Governatore della provincia di Rio Negro Alberto Weretilneck, insieme al Sindaco della città di Viedma José Luis Foulkese e il Sindaco della città di Carmen de Patagones Ricardo Curetti.

Scrive il brano Hispanico e il testo lo affida al Maestro Mimmo Politanò. Hispanico è un brano latin dance pop, inspirato dalla colonizzazione degli europei in Argentina, rappresenta l’unione di tutte le etnie dei popoli del vecchio continente, la contaminazione molto coinvolgente per un tormentone estivo e distribuito nei migliori negozi digitali in tutto il mondo.

Kimen e Newen Farias – autori e compositori – sono il duo (musica hispanico latino – pop), meglio conosciuti dal programma televisivo X Factor (seconda edizione del 2009) su RAI 2. Sono reduci dalla tournée in Argentina dove hanno ricevuto il premio alla carriera artistica con riconoscimento al contributo e lo sviluppo culturale, sportivo e sociale, nel 235° anniversario delle città di Viedma e Patagones. Attualmente impegnati nel perfezionamento dello spettacolo TIERRA DEL FUEGO dove Kimen ha ideato e composto tutta la colonna sonora, è brano tratto da questo spettacolo “HISPANICO” sì pùo acquistare nei migliori negozi digitali e promozionato dal circuito “100 Radio”.


Kimen.farias@gmail.com

Condividi su:
  • Print
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Blogplay
  • Add to favorites
  • RSS
  • Twitter

 

I commenti sono chiusi.