Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

« Torna agli eventi

Mostra Chiara Montorsi – fra Terra e Cielo

Inizio:
20 Giugno 2011 19:00
Fine:
28 Giugno 2011 19:00
Prezzo:
ingresso libero
Locale:
Domus Talenti
Telefono:
0697996300
Indirizzo:
Via delle quattro fontane 113, Roma, RM, Italia, 00184

Esposizione delle Opere di Chiara Montorsi “fra Terra e Cielo” paesaggi del corpo e dell’anima.

Vernissage ore 19.00 di Lunedì 20 Gugno 2011 ingresso libero – aperitivo offerto

COMUNICATO STAMPA

*********************************************************************

Inaugurazione mostra FRA TERRA E CIELO

di CHIARA MONTORSI

lunedì 20 giugno

via delle Quattro Fontane 113, angolo via Nazionale (dalle 19)


Chiara Montorsi, giovane artista trentenne non accademica, a Roma ha già esposto lo scorso ottobre 2010 alla Torretta Valadier di Ponte Milvio con il patrocinio del XX Comune, con la personale dal titolo “Fra Terra e Cielo.


Chiara si è trasferita da Reggio Emilia ai piedi di Frascati e le sue tre collezioni di dipinti ad olio su tela (“Cieli Stellati”, “Tulipani” e “Paesaggi del Corpo”) si stanno velocemente facendo conoscere, a Roma e in Puglia.


Note tecniche


Stilisticamente, ChiM si puòà definire un’impressionista contemporanea con tendenza all’informale: ha la “pretesa” di dipingere un fiore con un tratto,

un profilo di donna con una curva! e l’ambizione di far dialogare I propri colori con la luce dell’ambiente.

Con tratto energico e tocco materico, la tavolozza di Chiara abbraccia tutti i colori dello spettro, prediligendone le tonalità più pure. La giustapposizione simbolista la fa da trait d’union: le linee delle figure umane si confondono con gli orizzonti ondulati di colline e onde marine, i fiori sembrano stelle e le stelle paiono perle.

Ogni soggetto rappresentato pare muoversi lentamente alla ricerca di liberazione da schemi e forme. Non c’è angosciosa tensione, non c’è sfacciata provocazione, non c’è violenta espressione in questi dipinti che tutt’al contrario paiono dialogare l’un con l’altro creando un ambiente intimistico e accogliente, una dimensione in cui l’anima può sostare “fra Terra e Cielo”.

L’ispirazione di Chim attinge da a Dostoevskij, Baudelaire, Dante, Celine…

E dal blues!


Note biografiche


Chiara vive a Roma da sei anni e si sente romana, apprezzando la capitale come come crocevia di gente e laboratorio di sintesi differenti culture.


Tre sue poesie sono state pubblicate dalla Libreria Editrice Urso all’interno del concorso internazionale “Inchiostro e Anima”. Ha curato l’edizione, con firma dei testi a margine, del libro storico-geografico “Nella Valle del Secchia”. Da sempre supporta la propria attività artistica lavorando come ghost writer e correttrice di bozze in uno studio legale americano. Molti suoi quadri e disegni d’infanzia sono sparsi nelle abitazioni private di amici e conoscenti.

Condividi su:
  • Print
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Blogplay
  • Add to favorites
  • RSS
  • Twitter

 

I commenti sono chiusi.